Descrizione
Illuminare gli ambienti in cui viviamo è di certo una necessità e un piacere per creare la giusta armonia, ma se utilizziamo una lampada schermata possiamo allo stesso tempo proteggerci dal campo elettromagnetico in bassa frequenza, importante per questo tipo di lampade che spesso sono tenute vicino al corpo perché posizionate sul tavolo da pranzo.
Questa plafoniera dal design minimal, pensata per l’installazione a soffitto, è indicata sia per la zona giorno che per la zona notte per diffondere un’ampia e brillante luce nella stanza.
Il paralume a struttura circolare è rifinito da lino naturale, valorizzato da pigmentazioni di colore che si evidenziano quando la lampada viene accesa e danno l’effetto visivo da bianco a color lino.
La parte inferiore che chiude il portalampade è realizzata con una lastra di vetro acrilico.
Le 6 lampadine led G9 sviluppano una luminosità di 2.910 lumen (corrispondenti a 300 W), ma è possibile variare la luminosità dividendo le lampade in due gruppi con un interruttore in serie.
Per renderle il pregio che merita, si può analizzare l’effetto di schermatura a confronto con una stessa lampada non schermata:
un apparecchio non schermato (classe di protezione 2) con un cavo di collegamento non schermato produce un campo elettrico alternato da 100,0 a 160,0 V/m (valore indicativo di bioarchitettura 10,0 V/m),
mentre un apparecchio d’illuminazione schermato (classe di protezione 1) con una struttura adeguata produce un campo elettrico alternato di soli 0,4-0,6 V/m.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.