Descrizione
L’inquinamento elettromagnetico è una delle minacce più insidiose per la nostra salute, spesso difficile da individuare, con questo strumento potrai eseguire una dettagliata analisi della sicurezza della tua casa o dei tuoi ambienti di lavoro.
Misurare il nostro grado di esposizione all’elettrosmog renderà più facile l’eventuale difesa da questo problema. Il Misuratore TOMED 98Q PRO5G è capace di rilevare l’intensità del campo elettromagnetico emesso da antenne e ripetitori della telefonia cellulare, dalle trasmissioni radio/televisive, dalle reti wireless analogiche e digitali RF (AM / FM, WiFi, TDMA, GSM, DECT, CDMA, 3G, 4G, 5G) oltre a rilevare le emissioni delle linee elettriche e dei trasformatori in bassa frequenza LF, l’intensità di campo elettrico e possiede la funzione Gaussmetro.
In questa nuova versione è stata introdotta l’innovativa funzione Light Flicker Meter che misura il cosiddetto sfarfallio della luce.
Si evidenza l’atteso miglioramento dell’antenna a banda larga che ora è interna integrata per previene eventuali impreviste distorsioni.
Tra le particolarità vi è la funzione data-logger in grado di acquisire e memorizzare dati fino a 10 ore ed è collegabile a PC.
Copre una banda ultra larga di alte frequenze da 100 Mhz a 8 Ghz, rileva anche i più deboli segnali avvalendosi per questo della funzione di tracciamento audio.
Per la bassa frequenza lo strumento ha una sensibilità che spazia da 0,01 µT a 60 µT.
UTILIZZI E CARATTERISTICHE
Misurazione della densità di potenza e della frequenza di onde elettromagnetiche RF ad alta frequenza.
Misurazione del campo magnetico LF a bassa frequenza (funzione Gauss meter).
Misura del campo elettrico ELF a bassa frequenza.
Misurazione della densità di potenza della radiazione di antenne stazioni base di telefonia cellulare.
Comunicazioni e reti wireless, analogiche/digitali RF (AM / FM, TDMA, GSM, DECT, CDMA, 3G, 4G, 5G (fino a 10 GHz))
Misurazione della potenza RF di trasmettitori.
Wireless LAN (Wi-Fi) bluetooth, rilevamento banda ultra larga, installazione e ottimizzazione.
Ricerca telecamere spia, cimici wireless, dispositivi IoT (Internet delle cose).
Livello di sicurezza delle radiazioni di telefoni cellulare, cordless e SMART METER (contatori di utenze) .
Linee elettriche corrente alternata, tralicci alta tensione, trasformatori di potenza, motori ed elettrodomestici EMF
Rilevazione di possibili perdite di forni a microonde.
Valutazione della sicurezza EMF in ambienti domestici e lavorativi.
Modalità operativa Quad:
(Modalità RF): Banda larga RF ad alta frequenza
(Modalità Gauss): Campo magnetico a bassa frequenza
(Modalità campo elettrico): Campo elettrico a bassa frequenza
(Modalità Light FLicker): Tasso percentuale di sfarfallio leggero di luci visive
Gamma di frequenza e sensibilità:
Modalità RF:
da 100 MHz a 8,0 GHz
da -65 dBm a +5 dBm
da 0,008 V/m a 26 V/m
da 0,18 µW/m² a 1,8 W/m²
Modalità Gauss:
Da 50 Hz a 10 KHz, (da 0,1 µT a 50 µT) – (da 1 mG a 500 mG)
Da 50 Hz a 1 KHz, (da 0,01 µT a 1 µT) – (da 0,1 mG a 10 mG)
Modalità campo elettrico:
50 Hz – 50 KHz (da 10 V/m a 1000 V/m)
Modalità sfarfallio della luce:
400-700 THz (400-700 nm) tasso di sfarfallio della luce visiva (dallo 0% all’80%)
Visualizzazione della frequenza (R.F.):
contatore di frequenza in tempo reale integrato da 100 MHz a 4,2 GHz , supporta le bande telefonia 5G* inclusa la nuova banda C da 3,5 GHz. ( *eccetto le bande delle onde millimetriche).
Segnale:
RF analogico (AM/FM) e RF burst digitale ad alta velocità, GSM, TDMA, CDMA, PCS, Wi-Fi 2,4 GHz, 5,8 GHz, WiFi6, WiFi6e, banda ultra larga 3,6 GHz, 3G, 4G e 5G bande di frequenza mobili, banda C 5G da 3,5 GHz , contatore intelligente (smart ) e linea elettrica ad alta tensione in corrente alternata.
Unità di misura disponibili:
dBm, mW/m², V/m, µT, mGauss, MHz
Display:
grafico LCD a più cifre del livello di potenza, istogramma in movimento, visualizzazione della barra di livello, barra display a segmenti LED di 3 colori.
Funzioni :
livello di potenza dell’intensità del campo RF, intensità del campo magnetico LF, intensità del campo elettrico, frequenza del segnale RF, Hold, MAX, picco medio, media intera.
Uscita audio:
uscita audio del segnale RF demodulato per il rilevamento della firma del suono del segnale e il rilevamento di segnali a livello molto basso. Anche per la registrazione di dati analogici. Allarme audio: tono acustico al superamento della soglia programmabile del livello di segnale RF.
Livello di allerta impostabile.
Il livello di attenzione, indicato tramite barra LED, è impostabile con parametri che tengono conto della sensibilità biologica di una persona, come indicato nelle linee guida SBM2008 (Building Biology Testing Methods). Funzione unica che permette anche all’utente inesperto di capire subito se i valori in gioco rappresentano un potenziale pericolo o meno per la salute futura. Indispensabile per aiutare tutti coloro che vogliono salvaguardare la propria salute, in particolare le persone elettrosensibili. In altre parole la scala a LED diventerà rossa molto prima (-20 db sotto) di raggiungere i valori di 6 o 15 V/m, limiti semplicemente “legali”.
Ciclo di lavoro :
il ciclo di lavoro del segnale di impulso RF digitale viene visualizzato in tempo reale.
Indicatore di frequenza del segnale 5G:
rileva i segnali della banda telefonia mobile 5G, mostra la frequenza sul display e il simbolo 5G quando viene rilevato il segnale (banda millimetrica non per telefonia)
Frequenza di campionamento:
campionamento ultraveloce di 25000 volte/sec. per i moderni segnali di impulsi RF digitali, cattura segnali di burst RF molto brevi fino a 100 usec (come nel segnale beacon DECT).
Forma d’onda in tempo reale e finestra dei dati statistici :
mostra la forma d’onda in tempo reale e i dati statistici del segnale rilevato sul display LCD per la sicurezza dalle radiazioni. La distribuzione del livello del segnale in 7 diversi contenitori di livello e i valori medi vengono visualizzati in base alle linee guida SBM2008.
Registrazione dati:
registra il livello e la frequenza del segnale ricevuto fino a 50 ore o fino a 1 msec/campione nella memoria dello strumento. Eccellente per il monitoraggio dei moderni contatori Smart, lunghe sessioni di rilevamento e identificazione del segnale RF digitale come 5G, Wifi, ecc.
Misuratore di campi elettromagnetici palmare in bassa e alta frequenza.
RF/LF/Gaussmetro/Campo elettrico, Light Flicker*, frequenzimetro, traccia audio, data-logger con interfaccia USB e allarme.
I livelli di allerta della scala a LED sono impostabili con parametri che tengono conto della sensibilità biologica di una persona, come indicato nelle linee guida SBM2008 (Building Biology Testing Methods). Funzione unica che permette anche all’utente inesperto di capire subito se i valori in gioco rappresentano un potenziale pericolo o meno per la salute futura. Indispensabile per aiutare tutti coloro che vogliono salvaguardare la propria salute, in particolare le persone elettrosensibili. In altre parole la scala a LED diventerà rossa non in presenza di 6 o 15 V/m ma con valori molto inferiori (-20 db ).
Segnali e campi rilevabili:
RF analogico (AM / FM) e burst digitale ad alta velocità RF, GSM, TDMA, CDMA, PCS, Wi-Fi 2.4GH, 5.8GHz, WiMAX a 3.6GHz, banda ultra larga a 3 – 6GHz, 3G, 4G e 5G (fino a 10 GHz). Contatore SMART C.A. Linea elettrica ad alta tensione C.A., trasformatori, motori, elettrodomestici.
Funzione Light FLICKER (Sfarfallio delle luce):
un misuratore di flicker, noto anche come flickermeter, è un dispositivo utilizzato per misurare e analizzare lo sfarfallio delle sorgenti luminose. È comunemente utilizzato in vari settori, tra cui progettazione e test dell’illuminazione, produzione cinematografica e televisiva e valutazioni di salute e sicurezza.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.